Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Il Consiglio Pastorale

persone

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale (C.P.P) da alcuni anni č presente nella Parrocchia come segno della corresponsabilitā della comunitā parrocchiale, ed č organo consultivo permanente.

Svolge un ruolo essenziale ed č punto di incontro delle varie realtā che operano nella Parrocchia.

Le varie attivitā parrocchiali, se rimanessero isolate, rischierebbero di sentirsi "uniche" e al centro di tutto;
in tal modo si organizzano iniziative che coinvolgono tutti e si crea una vera comunione.

Il C.P.P. si riunisce mensilmente su argomenti proposti dal parroco e/o da membri della comunitā Parrocchiale.

Il tutto viene portato in consiglio per l'esame, la discussione e le relative conclusioni.

In tal modo ogni membro del C.P.P. esercita il servizio di operatore pastorale nel proprio settore e si fa carico corresponsabilmente di tutta la vicenda pastorale della Parrocchia.

inizio | chi siamo | persone | attivita | arte | info | Mappa del sito

Menu di sezione: