Domenica della Fraternità - Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Domenica della Fraternità

chi siamo

Ormai da alcuni, l’ultima domenica del mese, la comunità parrocchiale vive insieme il giorno del Signore nell’ascolto della parola di Dio, nel rendimento di grazie, nella carità fraterna e nella preghiera.

Durante la  celebrazione eucaristica, raccogliamo le offerte e i generi alimentari per la Caritas parrocchiale.

Verso l’ora di pranzo, dai vari punti della piazza arrivano ceste fumanti, borse frigo, vassoi di pasticceria, bottiglie di vini, di bibite: l’Eucarestia continua nell’agape fraterna.

Nessuno sa mai quanti saremo a tavola, né cosa porteranno gli altri, nessuno dirige il traffico e organizza,  ma i locali della canonica si riempiono di bambini, giovani, adulti e di persone anziane che altrimenti trascorrerebbero la domenica da soli.

Anche i momenti di formazione, di catechesi o riflessioni spirituali trovano Il  loro spazio nel pomeriggio di questa domenica che termina con la preghiera comunitaria dei Vespri.

Vi aspettiamo!

Torna a Eventi -->