Concerto di Natale 2008 - Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Concerto di Natale 2008

chi siamo

CONCERTO DELLA CORALE SAN GENESIO

In occasione delle festività natalizie si terrà Domenica 4 Gennaio 2009 alle ore 21.00, nella nostra Chiesa Parrocchiale, un Concerto Natalizio per soli coro e organo della Corale San Genesio di San Miniato.

La Corale San Genesio, che ha sede alla Scala di San Miniato è nata nel 1996 e si compone di circa 35 coristi, suddivisi nelle classiche quattro sezioni Soprano, Contralto, Tenore, Basso, particolarmente sensibili alla musica sacra e liturgica, provenienti da diverse parrocchie della Diocesi.

Il repertorio, improntato su una linea sacro-liturgica, recupera la meravigliosa spiritualità del gregoriano e della polifonia classica fino alle diverse opere di Bach, Haendel, Mozart, fino ai più contemporanei.

Oltre ad animare i più importanti momenti liturgici in Cattedrale, nelle chiese del Sanminiatese, ed in altre parrocchie del circondario Diocesano, ha partecipato a numerose rassegne a livello nazionale ed internazionale.

Il concerto sarà un momento di aggregazione e di ricreazione spirituale intorno alla musica liturgica quale elemento fondamentale per vivere in modo completo la celebrazione della Natività.

Il programma della serata prevede:

Lettura Ger I, 5.
Benedictus  (Perosi)
Antifona Beata es Maria…
Magnificat  (Manganelli)
Rorate Coeli (Bartolucci)

Lettura  Is. XL, 1-5.
Natale del Redentore (Perosi)
Gloria (Dvorak)
Nel silenzio della notte (Balducci)
È nato in Betlemme (Balducci)

Lettura Giovanni I, 1-16.
Sicut Cervus (Bartolucci)
Christus est (Bartolucci)