Settimana Santa 2011 - Parrocchia di San Bartolomeo in Pantano - Pistoia

Settimana Santa 2011

chi siamo

CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA
Domenica 17 aprile inizia la Settimana Santa, che ricorda la passione e morte di Gesù Cristo e si concluderà Domenica 24 con la solennità della Pasqua di Risurrezione. Le diverse funzioni della settimana si svolgeranno sia in San Bartolomeo che in Cattedrale.

Sabato 16 Aprile
ore 18.00:  In Cattedrale Messa presieduta dal Vescovo con benedizione dell'ulivo.
               (Non sarà celebrata la Messa in Parrocchia)

Domenica 17 Aprile - Domenica delle palme
ore 10.30: Benedizione dell'ulivo sul sagrato della chiesa

Lunedì 18 Aprile

ore 21.00: In Cattedrale celebrazione del Sacramento della Penitenza, presieduta dal Vescovo con confessioni individuali.

Mercoledì 20 Aprile - Messa Crismale
ore 21.00: In Cattedrale Messa Crismale presieduta dal Vescovo

Giovedì21 Aprile - Giovedì Santo
ore 21.00: Messa in "Coena Domini" - Lavanda dei piedi - Reposizione del SS. Sacramento all'altare dell'Adorazione.

Venerdì 22 Aprile - Venerdì Santo
ore 21.00: In Cattedrale celebrazione della Passione del Signore presieduta dal Vescovo - Adorazione della Santa Croce - Unzione di Betania.

Sabato 23 Aprile - Sabato Santo
ore 22.30: Veglia Pasquale

Domenica 24  Aprile - Pasqua di Risurrezione
ore 08.00: Messa
ore 10.30: Messa Solenne

Lunedì 25 Aprile - Lunedì dell’Angelo
ore 10.30: Messa

La tradizionale benedizione delle uova sarà fatta sia al termine della Veglia Pasquale che nelle Messe del giorno di Pasqua.

Torna a Eventi -->